Come funziona?
Presto detto.
La partecipazione al Concorso è gratuita. Solo per le poesie selezionate è previsto un contributo di euro 15,00.
Apperò, quindici eurozzi. Esterno solo un mio convincimento: le poesie selezionate saranno moltissime.
Le poesie selezionate verranno inserite in questo blog.
In quale?
Ogni lunedì saranno inserite nuove poesie in questo blog e nel mese di gennaio 2013 tutte le poesie già selezionate saranno pubblicate in un’antologia cartacea.
Sì, ma quale blog?
Non c’è nessun obbligo di acquisto dell’antologia.
Davvero? Nemmeno dopo avere sborsato quindici svanziche/poema? E scommetto che non c’è nemmeno alcun diritto a ricevere almeno una copia omaggio di quella meravigliosa antologia.
Le opere inserite nei nostri Concorsi sono di esclusiva proprietà degli autori. Gli autori sono titolari dei diritti sulle loro opere, fatte salve le nostre pubblicazioni per le quali non potranno richiedere alcun compenso.
Quindi, in buona sostanza: io scrivo una poesia, ve la mando assieme a quindici tarallucci, voi la pubblicate un bel lunedì - come auspicio di una buona settimana - e poi tentate di vendermela. Ma che bel lunedì!
Poi gironzolando in rete ho trovato il blog del buon lunedì e anche una postilla aggiuntiva:
“Inoltre, ogni testo pubblicato riporterà una breve recensione critica a cura della redazione e il contatto e.mail dell'autore.”
E vediamole queste recensioni critiche. No, dai, meglio di no, guardatevele voi e traetene ogni conclusione, gratis. Ma non fatelo di lunedi.