Dunque, abbiamo parlato di uno splendido corso di giornalismo avanzato organizzato dalla MGC Edizioni.
Adesso parliamo invece di un’altra idea, sempre della MGC Edizioni: un corso scrittura "cretativa". Leggete:
Al progetto del percorso narrativo aderiscono scrittori affermati e professionisti. Curatori di questo Percorso sono il prof. Francesco Buttarelli e il dott. Francesco Ruggiero (responsabile SIAE). Tra i docenti è prevista la partecipazione della scrittrice e giornalista Delfina Ducci.
Peccato però che nemmeno di questa iniziativa alla SIAE ne sappiano qualcosa, ma vabbe’, non sottilizziamo.
<" />
Anche in questo caso:
L'ISCRIZIONE AL CORSO E' GRATUITA E DEVE ESSERE EFFETTUATA ON LINE.
Quindi uno lì per lì pensa che la cosa sia gratuita, anche perché nel “form” (clicca se non ci credi) non si parla di soldi, ma si precisa “Mi iscrivo GRATUITAMENTE alla I° Edizione del “Corso di Giornalismo – MGC Edizioni 2013/2014” (ah, quel form va compilato in ogni sua "arte", iniziamo un po’ con l’editing, non fermiamoci solo al “cretativa”), invece approfondendo meglio (qui) arriva la seconda sorpresa, ossia che il tutto, dopo essersi iscritto gratuitamente, costa MILLEETRECENTO euro, ma anche su questo non formalizziamoci (magari sono io che sbaglio, sono un cialtrone, si sa).
Ah, anche in questo corso pare che tra i docenti ci sia la signora Delfina Ducci, presentata come “giornalista”, sempre lei, quella che non risulta nell’elenco pubblicato dall’ordine dei giornalisti, come non lo è l'esimio Prof. Buttarelli, nonostante venga presentato come giornalista.
Insomma che dire, non so, dite voi, siate cretativi in ogni arte.