Questo singolare personaggio usa, forse per timidezza, foto prese a casaccio su internet per pubblicizzare le sue attività.
Un primo risultato è stato ottenuto, perché oggi ogni riferimento a Einaudi è stato finalmente eliminato dal suo sito: qui potete vedere com’era e qui com’è oggi.
Però, siccome il lupo perde il pelo ma non il vizio, questo sedicente editore (che chiedeva soldi agli autori non si sa bene a che titolo, ma sbandierando le sue inesistenti aderenze in casa Einaudi) ha usato una foto presa a caso in rete per annunciare la vincitrice di un concorso indetto da lui, di cui abbiamo parlato qui (concorso "IL MONDO DELL'ARTE"): un concorso già a prima vista farlocco che con la pubblicazione della foto dell’inesistente vincitrice si conferma definitivamente farlocco, dal momento che questa foto è stata fraudolentemente presa (e poi opportunamente tagliata) da qui e appartiene a una ignara ragazza brasiliana. Come definireste una persona che fa queste cose? Io "sbadatello", ecco.
(immagini cliccabili)
(immagini cliccabili)
Senza considerare le altre foto non veritiere esibite sul sito di questo personaggio.
E, mi domando, chissà quanta gente ha aderito e quanta gente ha spedito soldi sperando in una pubblicazione da parte di Einaudi.
Fate sempre attenzione, gli squali si annidano ovunque.