Questo lo avevo scritto lo vecchio blog alle ore 08:22 del giorno 28/10/2011
Vi ricordate che vi dissi che ero contento perché il 26 ottobre 2011 al teatro Manhattan (Via del boschetto, 58, Roma), sotto la regia di Niccolò Matchovich, la compagnia Diversamente Stabili – GNuT avrebbe messo in in scena L’abbonamento alla televisione, un pezzo stravagante che scrissi circa quattro anni fa, che poi d'altronde io scrivo solo cose stravaganti?
Ecco, oggi è il 28 ottobre e sono di ritorno dalla trasferta romana. A parte l'emozione di vedere rappresentata per la prima (doppio spettacolo: ore 21 e 22,30) volta una mia opera, devo dire che sono pienamente soddisfatto sia per le scelte del regista sia per come sono stati impersonificati i personaggi:
Leslie Esposito, (Gonaria, la nipote apparentemente bimbaminkia), Andrea Bloise (il malcapitato Ispettore) e Francesca Romana Fiduccia (la nonna terribile) hanno reso interpretazioni da Oscar. Tre ragazzi giovani ma con alle spalle tantissima esperienza e soprattutto tanto studio, preparazione e determinazione, insomma tre professionisti che sono certo arriveranno lontano.
Ecco il video del corto, lascio a voi giudicare.
Grazie a tutti davvero.
(Ah, dimenticavo, il 14 novembre il corto verrà replicato.)