Vi disturbo, brevemente, solo per precisare, casomai ce ne fosse bisogno, che la parte seria di questa Bettola, ossia la PB Servizi Editoriali, collabora SOLO ed ESCLUSIVAMENTE con editori FREE, ossia che NON CHIEDONO agli autori ALCUNA FORMA di compartecipazione per la pubblicazione, né esplicitamente, né in maniera occulta.
Ecco, le richieste occulte – talvolta, cioè quasi sempre, mascherate da abili giri di parole, o omissioni ad hoc nella stesura del contratto di edizione – sono quelle che più mi piacciono, da perculare, ovvio, sono pacchianissime; richieste occulte, magari corredate da lunghe telefonate agli autori per far loro credere che in effetti, a guardarla intensamente, la luna forse potrebbe anche essere un po' quadrata.
Non offendetevi, quindi, se declino cortesemente – per quanto io possa essere cortese – le vostre profferte, in caso contrario fareste due fatiche, oltre a darmi il la per scrivere qualcosina. Se invece vi siete presentati come editori free, ma poi vi rivelate a pagamento, vi depenno dalle collaborazioni.
Siete sicuramente gli editori più belli e onesti del mondo, ci mancherebbe, ma io sono per altre scelte.
Cordialità e ora potete pure uscire, mascherati.