Lo sapete il significato di “coraggio”? Ok, vi faccio un esempio: coraggio è quello che ha colui o colei che organizza un concorso - o si fa da tramite per organizzarlo - tipo questo. Sì, coraggio, perché vuol dire che si ha proprio una visione più che positiva e rosea dei concorsi letterari e, quindi, conta di avere un gran successone.
Le regole di questo fantasmagorico concorso sono semplicissime: COMPRI un libro di poesie, lo leggi, scegli tre poesie che ti sono piaciute, le recensisci e mandi la recensione. Tra tutti i partecipanti saranno scelti 5 vincitori che avranno come premio la creazione di un video pubblicitario delle loro opere di qualunque campo dell'arte, dalla scrittura alla pittura... qualunque genere di artista. In più tutte le recensioni o commenti saranno pubblicati sul Blog ufficiale e sulla pagina facebook della scrittrice!
Ma non è una cosa da urlo? Ne volete vedere uno di quei video? Eccovelo.
E se poi pensate che il libro – autoprodotto -, da comprare nella versione digitale, costa solo € 5,20 e ha ben 47 pagine, allora davvero c’è da restar secchi (se lo volete cartaceo costa di più, però, eh, correte che magari finisce).
Leggiamo qualche poesia della scrittrice e vediamo un po’ se troviamo qualche altro esempio per spiegare il significato di coraggio. Le troviamo qui, leggete che profondità, che lirismo, che novità di contenuto, che cose mai lette:
Mentre la pioggia cade durante questa notte
che sembra infinita per il mio cuore
che sente la distanza da te,
la mia mente è invasa di pensieri
che hanno il tuo nome.
L'amore è come la primavera,
quando arriva si colora tutto intorno a noi
e anche se la vita si presenta difficile,
i battiti sempre più forti del nostro cuore
ci fanno continuare a sognare.
Il segreto della felicità è nascosto nel cuore
Il tuo sorriso è la chiave che apre il mio cuore
L' amore ascolta il cuore
L'amore non ti guarda negli occhi ma nel cuore,
non vede il sorriso del tuo viso ma vede il sorriso del tuo cuore,
non ascolta le tue parole ma ascolta le parole del tuo cuore.
La mia mano stringe quella penna che scivolando su carta, rilascia le emozioni che il mio cuore vuole trasmettere e anche se è vero che la strada è lunga, io non mollerò mai il sogno di avvolgere di queste emozioni in bianco e nero, il cuore delle persone.
Tenete anche presente che il libro da comprare per partecipare al concorso si intitola Nel cuore dei sentimenti