Ragazzi, oggi nel menù domenicale c’è un concorso letterario che supera, per originalità, tutti gli altri messi assieme.
Anzitutto diciamo che è gratis, cioè non dovete mandare nessun contributo economico.
Le regole? Semplicissime: basta scrivere qualcosa e spedire. Se venite selezionati lo sapete cosa vincete? Reggetevi eh: un bel contratto editoriale! Sì! Ma un contratto di quelli che fan ballare anche i lampadari.
Se siete selezionati pubblicano gratis la vostra opera, voi dovete solo acquistare un numero variabile di copie. A che prezzo? A DODICI euro per copia e pensate che il vostro libro avrà un prezzo di copertina di soli DIECI euro!! Sì, avete capito bene, partecipate gratis e vincete il diritto di comprare il vostro libro a un prezzo più alto rispetto a quello di copertina! Non ditemi che eravate rimasti allo sconto per l’autore!
In pratica: se ad esempio vi comprate 50 copie (del vostro libro, che l'editore vi sbologna a 12 euro cadauna), spendete 600 euro ma, se riuscite a piazzarle tutte (i parenti, gli amici e quelli della bocciofila non vi diranno mai di no, capiranno, fidatevi), ricavate ben 500 euro (il prezzo di copertina è di 10 euro!), non è fan-ta-sti-co? Ci perdete solo DUE euro a copia!
Cosa aspettate? Andate a scrivere!