Ma partiamo dall’inizio, cioè da questo concorso letterario che concede un'opportunità irripetibile: apparire su una bella e utile antologia del terzo millennio. Le regole sono poche e chiare: paghi, mandi le tue opere e per premio ottieni il diritto di ricomprare la tua opera a un prezzo scontato e, ovviamente, le royalties sulle vendite te le scordi.
Ma chi organizza questo concorso (ah, se volete il bando scaricatelo pure da qui), utilissimo e prestigiosissimo? Una casa editrice sul cui sito si precisa che si tratta di una “Raccolta di poesiie e brani degli autori contemporanei”, che attualmente non sono in grado di determinare il numero di paggine effettive della pubblicazione e che la coperina e' in fase di progettazione. Sorvolate sull’apostrofo gabellato per accento, altrimenti vi dicono che siete puntigliosi. Sorvolate anche sugli spazi e sulla punteggiatura.
Tenete a mente però che:
•Art. 13 Gli autori che verranno precelti saranno avvisati personalmente mediante e-mail, lettera o telefono.
•Art. 17 Gli autori che saranno pubblicati avranno il diritto all' aquisto con lo sconto del 20% sul prezzo di copertina ordinandolo direttamente alla Swing edizioni.
Ecco ora siete pronti a spostarvi in un altrove, in Iuno spazio diverso, dove ancora possa emergere la spinta della utopia, del sogno, della riflessione.
Ricordatevi che il motivo portante di questo progetto è dedicato a:
"Un uomo che non vuole solo essere rassicurato e specchiarsi in una tranquilla identità delegata alle narrazioni di consumo ma che vuole spingere più avanti. spostandosi in un altrove, in uno spazio diverso, dove ancora possa emergere la spinta della utopia, del sogno, della riflessione.."
Cosa vuol dire? Boh, però sono bellissime parole, non soffermatevi sui dettagli.
E buone vacanze all’editor, e complimentissimi per la cura del sito e di tutto il bell'apporto alla letteratura. Grazie, di quore.