Qualche giorno fa, qualcuno di quell’Associazione probabilmente ha scoperto il post e, dopo essersi presentato come Francesco Petrarca, mi ha lasciato questo elegante commento: “cretino vai a visitare mio profilo F/B”.
Ho anche letto questa calorosa testimonianza.
Tornando al mio blog, sono iniziati ad arrivare una serie di commenti un po’ deliranti, firmati con nomi diversi - Annabella da Novara, Fernanda Rossi, ANTONIO CIERVO e da tale PGD'O (sigla notificata) - ma tutti facenti capo allo stesso IP (che bella cosa il pannello di controllo!), evidentemente c’era una riunione a casa del signor Francesco Petrarca e gli invitati, a turno, scrivevano qualcosa.
In uno di questi commenti - e per la precisione in quello firmato dalla signora col nome distopico PGD'O (sigla notificata) - vengo anche accusato di modificare a mio piacimento tutto ciò che viene pubblicato dagli appartenenti a questa Accademia.
Tali errori da bocciatura in prima elementare, però, hanno una giustificazione, che ci viene comunicata sempre dalla signora PGD'O (stavolta senza sigla notificata): sono stati scritti “da una ragazza straniera con grave difetto miopico”.
Ma non è finita, sempre la signora PGD'O (sempre senza sigla notificata), dopo avermi detto che è molto malata, ribadisce i suoi patrocini e dice di essere in possesso di opportuna documentazione che però non intende esibire se non in Tribunale.
Meno male che lei, la PGD'O non mi vuole denunciare ALQUANTOCHE' lei porge sempre l'altra guancia.
(Alquantoché è la stesa parola usata nella sgrammaticatissima scheda di partecipazione dell'altro concorso, quindi mi sa che la signorina ipovedente straniera addetta ai bandi è n buona compagnia.)
Peccato che, ribadisco, né la Corte dei Conti, né la Camera dei deputati hanno mai rilasciato alcun patrocinio in favore di questa Accademia. La singora PGD’O afferma di essere stata più volte invitata in quelle sedi, ma non si capisce a che titolo, né come tali inviti possano essere gabellati per Patrocini ed esibiti a corredo di bandi di concorso a lauto pagamento (e poi abilmente cancellati).
Sempre la PDG'O (sigla notificata), parlando sulla sua pagine Facebook con un certo Prili (??) mi invita a farmi un esame di coscienza.
La beneficenza con i soldi degli altri è sempre molto comoda, sì.
Detto ciò, traete voi le considerazioni che più ritenete opportune, alquantoché io non riesco a smettere di ridere.