Le regole sono facilissime: scrivete quello che volete, unite dieci euro tondi tondi e poi spedite.
Lo sapete cosa si vince? No? Ve lo dico io:
- Coroncina donata da S.S. Papa Francesco
- Medaglia del Presidente della Repubblica italiana
- medaglia del Senato
- medaglia della camera
- medaglia della Provincia di Asti
- ed altri premi in targhe coppe ecc.
Capito? Oltre a una coroncina proveniente direttamente da Sua Santità, anche delle medaglie!!
Però poi uno si chiede: ma come verranno distribuite quelle medaglie? La risposta è semplice e ce la forniscono direttamente gli organizzatori, leggete:
La provenienza è: Quirinale, Camera dei Deputati e Senato e vengono offerte all'Associazione ONLUS "La poesia salva la vita" Che ad ogni concorso decide di donare a chi le pare al di fuori del giudizio della giuria
Resterebbero le coroncine di Sua Santità, volete sapere come sono state assegnate nel precedente concorso? Leggete e se non mi credete cliccate:
Però, giusto così per parlare un po’, mi chiedo: ma chi organizza questo concorso? Le notizie sono tutte qui e se non mi credete cliccate:
Oltre a questi impegni gli associati si incontrano settimanalmente in un corso denominato di “Creatività “ nel quale si svolgono lavori di cucito, confezione, ricamo, maglia , uncinetto, decoupage, e più che altro socializzano.
Ah ecco quindi perché partecipare al concorso: per socializzare!
Ma cosa c’entri tutto ciò con Vittorio Alfieri, davvero, mi sfugge, però una bella medaglia la vorrei davvero, magari anche fatta all'uncinetto va bene.