Cos'avete trovato nell’uovo? Niente d’interessante? Non preoccupatevi, che per qualcuno la sorpresa arriverà.
Oggi vorrei parlarvi di una casa editrice che, tanto per cominciare, risolve ogni problema di pubblicabilità. Infatti nella sezione “Pubblica con noi” del sito, si legge:
Ecco, non formalizzatevi su quell’“alla proprie linea editoriali” e spedite pure i vostri scritti “senza impegno”, che tutto si può risolvere, è solo una questione di costo.
Comunque, pubblicare con questa casa editrice è facilissimo:
Il testo intero o parti significative dello stesso.
Indice completo del testo o una sintesi dello stesso. [Una parte o tutto, per loro pari sono]
Una breve presentazione dell’autore (curriculum).
Specificando nome, cognome, indirizzo, e-mail, telefono. [Ah, ecco, giusto, altrimenti è un casino rintracciarvi]
Poi, una volta trovata una $o£uzion€, la casa editrice
Visto che fraseggio agile ed elegante al contempo? Privo d'accenti e di pensier. Ma non finisce qui, in quanto l’editore precisa:
I nostri libri sono di base 15x21, altri formati a secondo del contenuto del libro.
Carta bianca 100g, ma può essere anche carta avorio o patinata a secondo del contenuto del libro [a secondo, da loro si scrive proprio così]
Impagineremo noi il tuo libro e lo sviluppo della copertina gratuitamente.
Editing, stampa, correzione bozze, pubblicità e altri servizi sono compresi. [L’editing lo fanno loro eh, non preoccupatevi]
Accordi separati per libri con interni a colori. [Be’, giusto]
Ci accolliamo il rischio di stampare il tuo libro perchè [l'accento controvento non fa testo, eh] sia disponibile sul mercato editoriale.
La promozione verrà fatta da Messaggerie su tutto il territorio nazionale nelle maggiori librerie di capolugo di regione, l’editore farà conoscere le sue uscite con newsletter mirate all'interesse del titolo del libro (associazioni, enti, scuole, ecc...).
Ricordiamo se il tuo libro è ancora in formato A4 (standard word) devi moltiplicare per due (Es. 100 pagine A4 sono all'incirca 200 pagine)”
No, vabbe’, che dire… spedite pure senza impegno eh, poi eventualmente pagate pure, chissà che magari l’editor rientri al lavoro.