Volete una cosa utile e bella al contempo? Non perdete tempo, tappezzate la vostra casa con la fantastica La carta da parati anti Wi-Fi!
Un team di scienziati francesi ha sviluppato un nuovo tipo di carta da parati che permetterà di bloccare verso l'esterno il flusso dei dati proveniente dall'antenna wireless del router.
Così gli scrocconcelli che vogliono navigare alle mie spalle si attaccheranno al tram e al contempo avrò una casa bella ed elegante, che tutti ti invidieranno!
Questo materiale, all'apparenza una banale carta da parati, contiene degli speciali cristalli d'argento disposti in modo tale da bloccare alcune frequenze wireless, nello specifico proprio le frequenze di un comune router.
Eleganza e preziosità: argento!
Quando verrà commercializzato, nel 2013, avrà all'incirca lo stesso prezzo di una carta da parati, si potranno scegliere altri motivi (quello di default è in stile "fiocco di neve") e sarà sovraverniciabile. Questa versione non blocca i segnali telefonici, ma se si modifica la disposizione dei cristalli si può ricomprendere qualsiasi frequenza.
Saranno mesi che non passeranno mai e durante i quali sarò costretto a usare la solita chiave wep alfanumerica, che cambierò quotidianamente, ma resisterò, ché è l’attesa a dare vieppiù bellezza ai sogni.
C'è un problema, però: la carta da parati deve ricoprire tutta la stanza, soffitto e pavimento compresi. E se volete avere pure una finestra, tenete conto che il sistema non funzionerà. In questo caso, sarà necessario aspettare la disponibilità di un'altra versione, attualmente allo studio, ultrasottile.
Ma quale problema! Non baderò a spese e fodererò porte e finestre ed eventualmente vernicerò il tutto! Non rinuncio alla mia sicurezza, soprattutto se poi c’è anche un tocco di eleganza!
Che bello sapere che ci sono scienziati che lavorano per te.