Dunque, io sono un ostaccio, però tengo particolarmente alla verità di ciò che scrivo.
In ordine alla vicenda InediTO, di cui si è parlato qui, e alla replica dell'organizzatore, dottor Vigliaturo, che è qui, ho avuto un'informazione che non risponde a verità, ossia che l'evento non ha ottenuto il patrocinio della provincia di Torino.
In realtà il patrocinio è stato regolarmente ottenuto. Purtroppo ho ricevuto un'informazione sbagliata dall'URP della Provicnia di Torino, che inizialmente mi ha risposto: "dalle ricerche presso i nostri Archivi, non risulta pervenuta alcuna domanda di patrocinio per il concorso “inediTO, Premio colline di Torino”. Successivamente, a seguito delle mie insistenze, anche sulla scorta del documento allegato dal dottor Vigliaturo, la risposta è cambiata, infatti dallo stesso ufficio mi hanno scritto: "chiedo venia, avevo risposto diversamente ma,in effetti, da una più attenta ricerca emerge che il patrocinio é stato, come già da diversi anni, concesso ad INEDITo2014 Premio Colline di Torino, come da lettera da Lei allegata (prot. n. 160234 del 26/9/2013). Inoltre il Presidente farà parte del Comitato d'Onore."
Pertanto l'errore non è da addebitarsi al sottoscritto, che si è fidato dei funzionari che hanno curato la prima risposta. Mi scuso col dottor Vigliaturo, nulla di personale, ma le informazioni che mi sono state fornite da un organo ufficiale erano inesatte.